L'azienda
AZIENDA

Una storia lunga sessant'anni

 
 
Novello Gianni & C sdf - così si chiamò nel lontano 1956 la prima azienda di Mirano, produttrice dapprima di scarpiere e serramenti, quindi, dal ’62 in poi con l’entrata in società di Gianfrancesco,  specializzatasi nei mobiletti per il bagno sotto l’insegna MFN Mobilificio F.lli Novello. In soli vent’anni, l’Azienda si attestò tra le più importanti del comparto del mobile del nord est, andando via via ad ampliare l’area industriale, sino agli attuali 20.000 mq, di cui 6.000 mq coperti.

Il considerevole patrimonio di competenze, accumulatosi nel corso dei suoi sessant’anni di attività sotto la guida attenta e instancabile di Gianfrancesco Novello, è stato raccolto e incrementato nell’ultimo ventennio dai suoi figli, MonicaGianni e Luca.

Un percorso costante e coerente di crescita, che ha visto svilupparsi la qualità del design unitamente all’utilizzo di tecniche produttive all’avanguardia, con un occhio sempre attento agli investimenti e la mano protesa in avanti a incontrare e abbracciare nuovi interlocutori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'azienda
AZIENDA

Dall'Italia nel Mondo

 

Le corrette scelte aziendali, dal prodotto alla distribuzione, hanno determinato una  costante crescita dell’azienda, sia  sul mercato italiano, dove opera con circa 400 punti vendita, sia su quello internazionale (Paesi europei ed extraeuropei), da dove riceve commesse contract sempre più importanti e prestigiose.

Un’espansione confermata dal fatturato che, pur in anni di crisi internazionale, è andato sempre crescendo, registrando un incremento medio significativo sia sul mercato italiano che ancor di più su quello estero. Francia, UK, Russia e i Paesi ex URSS sono oggi i mercati nei quali l’azienda è più presente. All’orizzonte USA e Cina: perché il Made in Italy, quello vero, quello di cui si fa portabandiera la Novello, ha ancora tante e tante frecce al suo arco!