PRODOTTI
DESIGNERS

Il design che fa scuola

Il mobile italiano si è conquistato un primato d’eccellenza in tutto il mondo. E Novello in questo continua a dare il suo contributo, avendo affidato da molti anni la progettazione dei suoi prodotti a designer affermati che, sotto la guida aziendale, hanno disegnato delle collezioni che non solo riportano i tratti distintivi di questa scuola, ma altresì connotano il brand per originalità e cura nei dettagli.
Un percorso che ha visto avvicendarsi l’architetto Marco Piva, con dei modelli molto caratterizzati, tutt’oggi presenti in diversi alberghi in Italia e all’estero, all’architetto Gian Vittorio Plazzogna, che con la fortunata collezione Canestro ha saputo dare all’azienda quel tocco di originalità e raffinata modernità così apprezzata da un pubblico dai gusti evoluti e ricercati. Negli ultimi anni, foriera di un vento di rinnovamento è stata la collaborazione con Stefano Cavazzana: sue la collezione Craft e la già famosa Oblon, presentata con grande successo all’edizione del Salone del Bagno 2016.
DESIGNERS
ARCHITETTO

Stefano Cavazzana

 

 

Ha realizzato per Novello: 

OBLON | CRAFT

Nato a Mestre nel 1966, si laurea con lode in architettura presso Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Nel suo studio a Mestre si occupa di architettura, design e grafica aziendale; menzione speciale Young & Design 1997,2000 e 2001,segnalazione 2008 Premio Oderzo design,segnalazione I.DOT 2008.Fra gli infiniti criteri che concorrono alla valutazione di un oggetto nel suo complesso, uno sicuramente importante è quello riferito alla possibilità di condurre la progettazione verso un grado sempre maggiore di sintesi nel tentativo di eliminare tutto ciò che è superfluo dal punto di vista funzionale e costruttivo, e giungere così a un risultato formale di grande essenzialità. 

 

architetto
ARCHITETTO

Marco Piva

 

 

Ha realizzato per Novello: 

LAGUNA | SUPERELLISSE | REVERSO

Le aree di attività sono il master planning, l’architettura, l’interior e l’industrial design. L’attività varia dalla progettazione in grande scala per lo sviluppo di strutture residenziali e turistiche, alla progettazione di interni, per giungere sino alla definizione di specifici prodotti per uso domestico o collettivo. Lo Studio Marco Piva realizza progetti per piani di area, master plans, per complessi residenziali ed uffici, per alberghi, villaggi turistici, centri congressi, sale meeting, gallerie espositive, mostre tematiche e scenografie urbane ed è coinvolto con i suoi lavori in alcuni dei siti più importanti del mondo.

 

architetto
ARCHITETTO

Gian Vittorio Plazzogna

 

 

Ha realizzato per Novello: 

DROP | CALIX | LIBERA3D | CANESTRO

Nato a Treviso, si laurea in architettura a Venezia. Dopo aver inizialmente lavorato come art director presso lo studio Quadragono di Conegliano Veneto, dal 1980 apre a Treviso il proprio studio professionale. Dal settore grafico pubblicitario in cui ha iniziato la sua attività, è gradualmente passato al product design, lavorando per diverse aziende del settore del mobile, di cui cura anche l’immagine coordinata e la realizzazione di stand e allestimenti. Si occupa prevalentemente del design di complementi d’arredo, programmi per la zona notte e giorno, per la cucina e il bagno. Per quanto riguarda la grafica pubblicitaria cura l’immagine coordinata, cataloghi, manifesti soprattutto per ditte del settore del mobile.